domenica 14 febbraio 2010

Ufo, pace, amore e fantasia

L'ufologia (che nulla ha a che vedere con la vera ricerca di forme di vita extraterrestre) è al giorno d'oggi l'ultima frontiera del misticismo di chi cerca altrove un senso alla propria esistenza.

Tali ufologi hanno solitamente un modo di fare molto new age, predicando pace e amore e fratellanza universale, luce e illuminazione dell'anima, crescita dello spirito e sentire superiore e così via dicendo.

Cosa succede però quando una voce critica mette a nudo i falsi e quindi la malafede di chi fabbrica prove per presentarle in giro come testimonianze dell'esistenza di tali UFO?

Antonio Urzi di Cinsello Balsamo è uno dei più conosciuti "contattisti", nonché produttore di decine di video su Youtube dove presenta cose tipo bottoncini appesi a un filo, sacchetti di plastica e palloncini svolazzanti come fossero UFO che passano sopra il suo terrazzino per salutarlo. Il blogger ilpeyote ha messo a nudo tutto questo, e l'ufologo tutto pace-e-amore-universali mette questo commento sul canale Youtube de ilpeyote (conosciuto anche con nick "CanarinoMannar0"):

Dice: "Tre settimane circa, e so dove abiti". Tecnicamente si chiama minaccia e potete trovarla sul canale Youtube de ilpeyote. Per evitare che la cosa passi inosservata per una eventuale cancellazione da parte di Urzi di quel commento, qualcuno ha fatto il freeze della pagina e me l'ha inviato via mail, eccolo:

http://www.freezepage.com/1277155765YMYVGODKMW

Che dire Urzi... Pace, amore e fratellanza anche a te. Se succede qualcosa a ilpeyote verremo a chiedertene conto.

1 commento:

  1. eh beh sono specialisti per le minaccie io su yt ho ricevuto piu' minacce che complimenti

    RispondiElimina

I commenti a questo blog, salvo offese e casi di eccezionale gravità che incapperebbero nel codice penale (e di cui chi scrive si assumerà la responsabilità), sono liberi, senza censura ed a pubblicazione immediata per i post con meno di 14 giorni.

Come previsto dalla piattaforma Blogger, possono essere utilizzati i seguenti tag HTML con la seguente sintassi:

1) <a href="LINK">PAROLA O FRASE LINKATA </a> (per la creazione di link)
2) <b>PAROLA O FRASE IN GRASSETTO</b> (per la creazione di testo in grassetto)
3) <i>PAROLA O FRASE IN CORSIVO</i> (per la creazione di testo in corsivo)

Grazie per la vostra partecipazione.

Related Posts with Thumbnails

Etichette

Debunkers e Blog tematici