domenica 9 maggio 2010

Esercito italiano invade San Marino.....

In questo periodo sono abbastanza impegnato ed incasinato sul lavoro, ma non posso fare a meno di rilanciare la notizia del tentativo di invasione di San Marino da parte dell'Esercito Italiano........

San Marino, 8 maggio 2010. Un 'convoglio' di cinque mezzi dell'Esercito italiano ha sconfinato per errore nel territorio della Repubblica di San Marino, e ne è nata una sorta di 'caso diplomatico'. La Gendarmeria del Titano e li ha riaccompagnati al confine di Stato. Ma il segretario agli Esteri Antonella Mularoni ha già annunciato che invierà una nuova nota di protesta all'Ambasciata d'Italia.
Già il 25 marzo un furgone della Guardia di Finanza era entrato per errore nella Repubblica, ed era stato fermato.
Stamattina alle 11.20, secondo quanto reso noto dalla Gendarmeria, è stato segnalato l'ingresso in territorio sanmarinese (al confine di Stato di Dogana) di alcuni veicoli dell'Esercito italiano. Il convoglio è stato intercettato sulla superstrada in via Cinque Febbraio all'altezza di Fiorina. Il gruppo di veicoli era formato da cinque mezzi marca Iveco, mod. Vm-90 su cui viaggiavano circa trenta militari in uniforme, del Reparto Lagunari 'La serenissima' di Venezia.
Hanno spiegato che si dovevano recare al poligono militare di Carpegna e il Gps in dotazione aveva indicato loro la strada che stavano percorrendo, senza evidenziare il confine di Stato sammarinese. Dopo aver percorso alcuni chilometri lungo la superstrada, hanno notato dei cartelli con l'indicazione del centro storico di San Marino e hanno immediatamente invertito il senso di marcia.
Dopo aver esaurito la procedura degli accertamenti, il convoglio è stato scortato da due pattuglie della Gendarmeria fino al confine di Stato di Galazzano, ed è stato lasciato alle 12.40. ‘’Prendo atto della buona fede - ha dichiarato il segretario agli esteri Antonella Mularoni - ma mi auguro sia l’ultimo episodio, dal momento che anche i corpi militari italiani devono avere le adeguate disposizioni e sapere che si tratta dello sconfinamento in territorio straniero’’
Ragazzi (leggi Hanmar), quante volte ve lo devo dire di non  esagerare con le irrorazioni di nanoparticelle intelligenti........  fanno confondere i GPS e ci fanno scoprire da Straker (che poi va a fare la spia a Mistero da Raz Degan eh eh eh...... e 'sti cazzi direi).
Saluti e a presto
Fioba

12 commenti:

  1. HAHAHAHAHA

    Ma sai la cosa che mi fa sganasciare di più qual'è? Il fatto che ci siano dei gonzi che riescono a credere che con un esercito che fa di questi errori, si possa poi tenere segreta per decenni un operazione come quella delle scie chimiche senza che nessuno fiati...
    O, sarà mica che in realtà quelli volevano disertare per confessare tutto?

    RispondiElimina
  2. Vabbe', ma pure san marino, dai.. rilassati, un errore con il gps. Guarda tu se uno stato grande quanto il mio paesello deve pure fare la voce grossa. Quasi quasi parto e lo invado io da solo.

    RispondiElimina
  3. @Alessandro

    con questo esercito che ci ritroviamo secondo me siete in grado di circondarci :D :D :D

    RispondiElimina
  4. a nessuno di voi è venuto in mente Sturmtruppen? :D

    RispondiElimina
  5. SPEZZEREMO LE RENI AI CAPITANI REGGENTI!!!

    Stra-ROTFL

    RispondiElimina
  6. Ho aggiunto la vignetta delle sturmtruppen

    RispondiElimina
  7. Magari a S.Marino si sono preoccupati per la precedente invasione della guardia di finanza...

    RispondiElimina
  8. @thedrakkar: sempre se riesco ad arrivarci a san marino, tra un po' mi servira' il passaporto per valicare i confini terronici. La cosa che francamente mi irrita e' che, fermo restando il rispetto per lo stato di San Marino, grande o piccolo che sia, il segretario degli esteri abbia dovuto creare un quasi incidente diplimatico. Scommetto che tra gli uomini coinvolti nella faccenda la cosa e' andata cosi'
    "Cazz, abbiamo sbagliato strada!"
    "no problem, vi accompagnamo noi"
    "grazie"
    Invece no, "mi auguro che sia l'ultimo episodio".. poi dice che succedono le guerre.

    RispondiElimina
  9. eh, chiedo scusa per "uno stato grande quanto il mio paesello deve pure fare la voce grossa.", ogni stato puo' fare quello che vuole. Era l'irritazione per la situazione perfettamente evitabile.

    RispondiElimina
  10. Una trentina di anni fa avevano fatto un film su una "digressione" dell'esercito italiano in Svizzera.

    Mi pare fosse con Montesano...?

    RispondiElimina
  11. Vi diffido dal citare il nome di mio fratello per simili baggianate.
    Egli è l'unico ad essere stato irrorato con cellule staminali che hanno portato ad un poderoso aumento della massa neuronale rispetto al periodo antecedente l'irrorazione.

    I risultati si vedono ogni giorno sul suo blog...
    figuratevi com'era prima...

    RispondiElimina

I commenti a questo blog, salvo offese e casi di eccezionale gravità che incapperebbero nel codice penale (e di cui chi scrive si assumerà la responsabilità), sono liberi, senza censura ed a pubblicazione immediata per i post con meno di 14 giorni.

Come previsto dalla piattaforma Blogger, possono essere utilizzati i seguenti tag HTML con la seguente sintassi:

1) <a href="LINK">PAROLA O FRASE LINKATA </a> (per la creazione di link)
2) <b>PAROLA O FRASE IN GRASSETTO</b> (per la creazione di testo in grassetto)
3) <i>PAROLA O FRASE IN CORSIVO</i> (per la creazione di testo in corsivo)

Grazie per la vostra partecipazione.

Related Posts with Thumbnails

Chi sono

Etichette

Debunkers e Blog tematici